Il 20 dicembre, a partire dalle ore 11:00, si terrà un interessante evento culturale e musicale organizzato dalla nostra Associazione sarda “Shardana” in Polonia insieme all’Associazione dei Polacchi della Sardegna “Aquila Bianca”. Abbiamo pensato di organizzare un incontro virtuale di entrambe le Associazioni online su ZOOM che andrà live su Facebook, sarà l’occasione per scambiarci le esperienze da emigranti e per parlare delle nostre culture, tradizioni e della nostra unione.

All’evento saranno presenti ospiti dalla Sardegna e dalla Polonia, il tutto sarà in due lingue, inoltre una donna polacca interpreterà dal linguaggio dei segni per permettere alla comunità polacca sordomuta di seguire l’evento.

Ad apertura dell’evento verranno tramessi i saluti e gli auguri dell’Ambasciatore italiano in Polonia – Aldo Amati e del Console in Roma della Repubblica di Polonia – Agata Ibek-Wojtasik.

Ci saranno ospiti speciali, come: I “Tenores di Neoneli”, Il coro polacco Cartusia da Danzica che farà ascoltare due bellissimi brani. Uno dei loro brani è stato composto dal famoso maestro e compositore sardo Mariano Garau di Iglesias.